Rarissime immagini dell’unicorno di mare,creatura lunga 30 metri (foto e video)

La rarissima specie dell’Unicorno del Mare, immagini mozzafiato

unicornomareI subacquei del Centro Immersioni Eaglehawk in Australia, tra cui Michael Barone, sono riusciti ad immortalare le rarissime immagini appartenenti al Pyrostremma spinosum, o pyrosome, creatura del mare che vive a largo della Tasmania. E’ così raro che è stato soprannominato  Unicorno del Mare ‘e può crescere fino a 30 metri di lunghezza, l’equivalente di due autobus  dicono i ricercatori.

Il corpo risulta cilindrico e costituito da migliaia di muscoli chiamati zooids che servono per il nutrimento e l’accaparramento degli animali planctonici, i quali vengono trasportati all’interno con un sistema di pressione osmotica inversa. Un apparato circolatorio incredibile lo caratterizza in maniera molto complessa.

Poche persone sono riuscite a catturare in Australia le rarissime immagini appartenenti al Pyrostremma spinosum, o pyrosome, creatura del mare che vive a largo della Tasmania.  I subacquei del Centro Immersioni Eaglehawk in Australia, tra cui Michael Barone, sono riusciti ad immortalare queste immagini.

 

Fonte: Centro meteo italiano

Lascia un commento