Cina:inquietanti bolle di schiuma fuoriescono dal terreno

Fatto strano nella città di Nanchino in Cina.


schiuma cinaAlcune crepe si sono formate sulla terra e hanno squarciato campi verdi e strade cittadine, e da esse sarebbe uscita una densa e a tratti maleodorante schiuma bianca appiccicosa, ma non si è in grado di stabilirne la causa e neanche cosa sia effettivamente.

A seguito di violente piogge che nei giorni passati hanno portato a vere e proprie tremende alluvioni si sono formate queste crepe, nessuno è in grado di sapere a cosa vadano correlate e cosa sia effettivamente, ma molti pensano che certamente non hanno origine naturale e siano invece  involontariamente state prodotte dall’uomo in qualche modo: studi approfonditi sono in atto in queste ore.

schiuma cina 2I fiumi circostanti sono fortemente inquinati e la zona è soggetta a notevole sfruttamento agricolo (pesticidi e altre sostanze chimiche introdotte secondariamente potrebbero anche esserne la causa scatenante), mentre per altri la colpa starebbe nel metano sprigionato dai fertilizzanti usati nel terreno.

 

 

schiuma cina

Fonte:Meteoportaleitalia.it

 

Annunci

Un pensiero su “Cina:inquietanti bolle di schiuma fuoriescono dal terreno”

  1. Questo genere di avvenimenti non mi sorprende più visto il grado di “accanimento” delle violenze che l’essere umano continua a pepretare quotidianamente nei confronti della natura, soprattutto in Cina. Penso proprio che di questo passo ne vedremo delle belle ….. purtroppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...