Ecco le cuffie che leggono il pensiero

Ecco le prime cuffie in grado di leggere il vostro umore e scegliere la musica più opportuna.

Ecco le cuffie che leggono il pensieroNon si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore.

Il nome delle cuffie è “Mico” e si basano su un sistema che scansiona le onde cerebrali per rilevare l’umore dell’ascoltatore, programmando quindi una playlist ad hoc. Dunque, se ci si sente tristi, verranno proposti dei pezzi musicali taggati per quello stato d’animo.

 

 

Le cuffie Mico dispongono anche di led che segnalano il vostro umore a chi vi circonda: uno “zzz” indicherà che siete stanchi, una “X” che siete stressati, un punto esclamativo che siete concentrati e non volete essere quindi disturbati!

Il limite più grande di queste cuffie, al momento, non sta tanto nella capacità di lettura della mente, quanto, piuttosto, nella quantità di canzoni taggate per descrivere gli umori. L’azienda giapponese ha comunque comunicato che arriveranno in commercio in un futuro non troppo lontano.

Fonte:Fuoriditesta.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...