Scoperta tribù isolata dal resto del mondo

Amazzonia – Sud America

527aNel 2008 si era parlato di una misteriosa tribù scoperata nel cuore dell’Amazzonia ma solo pochi giorni fa erano circolate alcune foto inedite.Oggi grazie al sito Uncontacted Tribes veniamo portati direttamnete in una delle zone meno conosciute del pianeta dove questa tribù ha vissuto senza alcun contatto con il resto del mondo… almeno fino ad oggi. Li hanno scoperti mentre sorvolavano la zona in elicottero: le loro foto sono state diffuse in tutto il mondo creando stupore e curiosità.

Una delle ultime tribù indigene del Sudamerica, ancora isolata dal mondo esterno, è stata fotografata in una remota zona della selva amazzonica, al confine tra Brasile e Perù. Le immagini scattate dall'aereo che sorvolava la zona mostrano un gruppo di una quindicina di persone, i volti dipinti con pigmenti rossi e armate di arco, che guardano con terrore verso l'alto. In questa foto si vedono chiaramente i guerrieri che tentano di colpire il velivolo con le frecce. Nelle immagini anche quattro capanne di paglia di medie dimensioni, piuttosto vicine una all'altra, in una piccolissima radura circondata da piante enormi. Il governo brasiliano ha detto di aver inviato la missione di ricognizione per verificare l'esistenza della tribù e per proteggere il loro territorio (Reuters)

Grazie a questo video possiamo esplorare, anche se solo virtulamente, l’incredibile territorio dove vive la tribù: una foresta fitta e incontaminata.

527b

Poi all’improvviso si intravedono le capanne, il fumo che esce dai falò. Infine uomini e donne armati, che guardano sospettosi il velivolo.

(Reuters)

Potete vedere direttamente qui il video della tribù:

http://video.corriere.it/fotografati-un-aereo-brasile-peru/f7e6dd8c-2e31-11dd-bdf6-00144f02aabc

Fonte:Curiositàeperche.it

Credit video:Corriere.it

Annunci

2 pensieri su “Scoperta tribù isolata dal resto del mondo”

  1. Perdonatemi ma noto una stranezza nel colorito della pelle (vedi secondafoto a sinistra) di alcuni individui di questa tribù

    1. Si e vero,nella foto sembrerebbe cosi,ma nel video dice che queste persone si cospargono il corpo di una pittura rossa.Magari quello della foto si era appena lavato…:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...