Enigmi Alieni – Strutture Inspiegabili

 

Enigmi Alieni (“Ancient Aliens” negli USA) è una Serie televisiva americana andata in onda negli Stati Uniti d’America in prima assoluta il 20 aprile 2010 su The History Channel. Il programma espone la Teoria degli antichi astronauti, ovvero quell’insieme di idee, sviluppate a partire dalla metà del Novecento (in particolare con la pubblicazione dei libri di Erich von Däniken e Peter Kolosimo), che ipotizzano il contatto di civiltà extraterrestri con le antiche civiltà umane quali Sumeri, Egizi e civiltà precolombiane e propone che i testi storici, religiosi, archeologici, antichi monumenti e le leggende contengono le prove di un contatto nel passato fra l’umanità ed una civiltà aliena.

Il pilot (prima puntata) della serie fu uno speciale televisivo con il nome “Il Mito degli Antenati Alieni” (“Ancient Aliens” in USA) andato in onda in prima assoluta negli Stati Uniti l’8 marzo 2009. Una seconda stagione è stata mandata in onda in prima assoluta negli USA il 28 ottobre 2010.

Il 21 Gennaio 2011 il presentatore Giorgio A. Tsoukalos ha annunciato sull’emittente radiofonica statunitense Coast-to-Coast AM che History Channel, dato l’enorme successo ottenuto dalla serie, ha dato il via libera ad una terza stagione di Enigmi Alieni che e stata trasmessa alla fine della primavera del 2011.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...