Colombia, fotografato un Ufo “camuffato” ?

Arriva dalla Colombia uno degli ultimi, più curiosi avvistamenti Ufo segnalati in rete. Un fotoreporter, mentre scattava delle immagini nel nord-est del Paese, a Barrancabermeja, ha immortalato qualcosa di inaspettato: un oggetto semitrasparente, dalla classica forma di disco volante, che si è rapidamente dileguato alla vista.

L’UFO FOTOGRAFATO NEL NORD-EST DELLA COLOMBIA (IMMAGINE IN NEGATIVO)

Del caso si è occupata anche l’emittente televisiva colombiana “Caracol”, che ha intervistato il testimone- Edgar Malagon. Qualche giorno fa  l’uomo stava lavorando, su commissione del Comune, ad un servizio fotografico sulle bellezze storiche e paesaggistiche della “città del petrolio”- com’è chiamata Barrancabermeja- quando nel cielo terso, proprio al di sopra della raffineria, ha avvistato due presunte astronavi.

“Si muovevano da ovest verso est ed avevano una forma perfettamente ovale – ha raccontato in tv Malagon- e  mi sembravano come camuffate, nascoste dietro ad una nuvola. Le ho viste bene, perchè stavano ad un’ altezza non superiore ad un chilometro. Poi sono sparite a grande velocità.”

Andavano così rapide, afferma il giornalista, da essere riuscito a catturarne solo una con la sua macchina fotografica: “La foto è stata scattata con un tempo di posa 1/500 e ISO 800, con una buona profondità di campo e bella nitidezza. Il sole era alle mie spalle”, spiega. Nozioni tecniche utili, forse, agli esperti del settore per valutare l’ attendibilità dell’immagine in questione.

Dopo il racconto di Malagon, si sono fatti avanti alcuni residenti della città petrolifera: si sono infatti ricordati  di aver visto anche loro qualcosa di molto simile, nei giorni precedenti, volare nei cieli di Barrancabermeja. Ma quest’ area della Colombia era già finita sotto la lente degli ufologi per un altro evento strano. Un anno fa, infatti, in un villaggio vicino- El Llanito- si era verificata una misteriosa strage di pesci.

NEL GENNAIO 2011, NELLA STESSA ZONA, SI ERA VERIFICATO UN ALTRO STRANO FENOMENO

Almeno 2mila erano stati trovati in superficie, senza vita, in uno stagno, sopra il quale alcuni testimoni dicevano di aver visto passare un oggetto di forma sferica e dalla luce lampeggiante. Secondo fonti locali, i pesci apparivano “bruciacchiati”, come se fossero stati colpiti da un forte calore- “il raggio della morte”, come hanno subito scritto i giornali del posto…

“Il fenomeno è stato visto da molte di persone ed è durato almeno 20 secondi”, aveva dichiarato allora Magaly Gutierrez, a capo di un ente comunale. Nessuno, finora, ha trovato una spiegazione accettabile per questa moria improvvisa.

 

(Fonte:www.Extremamente.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...